Quale è stato l’insegnamento di Paolo Boffi?
Roberto Gavazzi: "Grande tecnico, appassionato dei sistemi, Paolo è stato molto importante fin dagli inizi miei, come spalla su prodotti tecnici come la cucina. Piero Lissoni, già in azienda quando arrivai nell'89, è stato il mio maestro. Da lui ho imparato tutto quello che era necessario sapere in termini di design, rigore, coerenza, stile, eleganza.
Si deve a Paolo Boffi la collaborazione con Piero Lissoni, alla sua prima esperienza come art director, una intuizione che ha dato vita a un sodalizio
Paolo Boffi è stato determinante per la realizzazione di una delle idee più intuitive e brillanti per il mondo dei sistemi della cucina.
Ha portato tanta innovazione e coraggio nel mondo della cucina, dove Piero Lissoni è stato il sarto che ha cucito il tutto togliendo e aggiungendo fino a compiere il salto di qualità.
L’apporto di Lissoni è stato determinante nella realizzazione dei negozi, non solo in termini di stile ma anche di immagine coordinata fra cataloghi, foto, prodotti che fossero in linea con l'anima dell'azienda.
Per quanto riguarda l’acquisizione di DePadova e le altre operazioni che abbiamo fatto successivamente - Time & Style ēdition, Paul Smith – quelle fanno parte del mio lavoro di strategia e ricerca di partner ideali per l’allargamento a tutti gli ambienti della casa".