Tra gli altri indirizzi, segnaliamo:
(Elenco in aggiornamento)
Unduetrestella e Fondazione Tog
Fondazione Tog, via Livigno 1
I giochi, se ben progettati, possono curare, far compagnia ai piccoli pazienti e alleviare il dolore? La risposta è sì, e il perché è tangibile nella mostra di unduetrestella nella nuova struttura inaugurata a ottobre di TOG, la Fondazione di Carlo De Benedetti nata dieci anni fa come centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse. Tra i progetti in mostra: gli animaletti Adada, ideati di Véronique Lacaze e cuciti a mano dalle artigiane della Bretagna, pezzi unici - dal topo grigio Héctor al pesce Paul - da personalizzare con simpatici outfit e, per l’occasione, vestiti con abiti confezionati su misura per TOG; i giocattoli Eperfa della designer Anna Nóra Nagy, che si ispirano alla mutevole bellezza della flora e della fauna delle colline intorno a Budapest e del lago Balaton, e accolgono e celebrano la lentezza naturale dell’infanzia; e Plantoys, giocattoli thailandesi realizzati con scarti del legno dell’albero della gomma, per TOG nella nuova collezione di giochi inclusivi Better Aging per i piccoli ma anche gli anziani e le persone affette da disturbi cognitivi.
Around the table di Masquespacio
via Luigi Porro Lambertenghi, 3
Isola è un evento diffuso che anima e attiva l’intero quartiere. Tra gli altri protagonisti, lo studio spagnolo Masquespacio con Around the table, un'installazione legata al mondo del tableware e al lounge design che, di sera, si trasforma in un esclusivo spazio eventi.
By arakawagrip by Arakawa & Co
Zona K, via Spalato 11
Tre mostre legate ad Arakawa - brand che nel 1975 ha inventato il meccanismo del gancio regolabile lungo il filo con una leggera pressione - porteranno a Milano le opere di 16 designer giapponesi.
Urban jungle experience by Monkey 47
via Confalonieri 21
Una “giungla” urbana in sughero del brand portoghese Gencork, dove sperimentare le botaniche aromatiche del gin Monkey 47, giocare e ascoltare musica dal vivo.
Worth exhibition
Bottega Immagine, via Carlo Farini 60
Tellurico presenta 70 progetti sviluppati nell'ambito del progetto Worth, incubatore europeo dedicato alla promozione di collaborazioni transnazionali tra designer, creativi, aziende manifatturiere e tecnologiche.