Al Salone del Mobile 2023, Porro continua a tessere il proprio racconto sullo spazio, riprendendo le fila di un pensiero progettuale capace di evolversi un passo dopo l’altro da quasi 100 anni.
Spessori sottili, movimento, trasparenze ed nuove finiture contraddistinguono l’evoluzione dei sistemi dell'azienda, arredi dalla funzionalità e concretezza quotidiana, nuovi classici da cui non separarsi mai, come la Poltroncina Romby, che ai più attenti risulterà già familiare.
La novità prodotto di Porro alla Milano design Week 2023: Poltroncina Romby, design GamFratesi 2023
Una nuova referenza a tutti gli effetti, ma con qualcosa di già noto.
La Poltroncina Romby di Porro nasce infatti dall'evoluzione dell'omonima sedia disegnata da GamFratesi nel 2020 e diventata in poco tempo l’oggetto manifesto del design Porro.
La purezza geometrica dell'originale assume oggi forme più morbide, accoglienti, in grado di trasferire comfort e calore: come ci si aspetta da una poltroncina.
Rimangono invece invariate l’eccellenza manifatturiera e il sapore artigianale che definiscono il brand.
Le forme della scocca imbottita sembrano sbocciare, si allargano e innalzano per creare i braccioli sprigionando una nuova inedita sensazione di morbidezza e naturalità, senza far venir meno la leggerezza ed essenzialità del modello originale.
La base a tronco di cono lascia invece il campo alla praticità di 4 gambe centrali in legno, una sorta di cambio d’abito con l’effetto visivo di un volume superiore pieno sospeso che sembra spiccare il volo, in nome dell’accoglienza e della funzionalità.