In occasione della Milano Design Week 2023 Occhio mette in scena New Horizons, esperienza immersiva che è il racconto di una nuova cultura della luce

Il Padiglione di Vetro della storica Villa Necchi Campiglio è lo scenario ideale per esprimere la visione della nuova cultura della luce secondo Occhio, marchio di lifestyle internazionale fondato nel 1999 dal designer Axel Meise all’insegna di qualità del design, ricerca tecnologica e “joy of use” a indicare le numerose potenzialità della gestione delle sorgenti luminose.

"Per me la luce è pura emozione. Con New Horizon abbiamo creato un'esperienza dedicata proprio a questi sentimenti. Un'installazione in cui le persone possono vivere le emozioni profonde evocate dalla luce", spiega Axel Meise.

Azienda di illuminotecnica votata all’innovazione, nonchè brand internazionale del segmento del lusso, Occhio nasce dall’idea di creare sistemi modulari olistici che seguano sempre lo stesso filo conduttore, consentendo all’utilizzatore di diventare il lighting designer del proprio spazio

L’installazione evoca i concetti di nuovo, ma anche di ignoto, proiettandolo verso scenari che trasformano l’immaginazione in realtà.
“Occhio non vede mai l'ambizione di innovare, la partenza per il nuovo, come un traguardo finito, ma come uno stimolo, una missione e parte del suo DNA imprenditoriale”.

A ispirare il designer nel progetto dell’installazione questo luogo che “incarna ciò che gli esseri umani possono creare tecnicamente ed esteticamente se seguono la visione di uno spazio abitativo ideale… Essere in grado di mettere in scena la nostra idea di una nuova cultura dell'illuminazione su questo palcoscenico, per rendere possibile sperimentare in modo olistico ciò che intendiamo con esso, è un'opportunità speciale", sostiene Axel Meise.

New Horizon mette in scena a Villa Necchi Campiglio, in occasione della Design Week 2023, la nuova evocativa collezione Luna. Capolavoro di tecnologia illuminotecnica, si basa sulla sorgente luminosa Fireball, che sembra fluttuare come un corpo celeste nella sfera di vetro.

Luna riunisce design dalle forme classiche e innovazione in una serie completa di apparecchi da parete, soffitto, tavolo e sospensione. La Fireball all'interno della sfera di vetro specchiata crea una luce morbida e diretta, senza abbagliamento. Quando è acceso, Fireball assomiglia a una luna e sembra fluttuare nell'apparecchio.

Luna è disponibile con testa o base specchiata, in tre diverse misure, a seconda della versione. Con semplici gesti o mediante l'app Occhio air si può attenuare la luce, accenderla, spegnerla, o modificarne la temperatura di colore.