Relax, luogo originariamente destinato al Cral aziendale e allo stoccaggio delle materie prime, e Elettrico, area adibita in passato alla produzione farmaceutica, accolgono invece una selezione di design premium e da collezione, con edizioni limitate e pezzi unici.
Il confine tra design e arte viene approfondito all’interno di Elettrico, con una mostra dedicata alle opere di design dell’artista surrealista Roberto Matta. Il processo creativo, dal concept alla realizzazione vera e propria di un arredo, viene raccontato mettendo in dialogo i disegni e i prototipi di Matta e le riedizioni firmate da Paradisoterrestre.
Conclude il percorso Town Hall, ambiente utilizzato originariamente come magazzino aziendale e, in occasione della mostra, ampio spazio dedicato al collectible design che vede la presenza di aziende specializzate nell’ideazione e produzione di arredi e complementi.
Un’area food and beverage sarà allestita da Tramezzino.it, partner dell’esposizione, che all’interno del suo truck presenterà tramezzini e portate plant based, nell’ottica di una maggiore sostenibilità alimentare.