MM Design, studio di progettazione internazionale con sede anche a Milano, partecipa al FuoriSalone 2023 con l’esposizione Design Sprouts Material: un’installazione pensata per far interagire il visitatore con i materiali utilizzati per progettare, trasmettendone la loro centralità in tutte le attività quotidiane.
Un albero a testa in giù
L’ideazione del concept creativo di Design Sprouts Material attinge dalla convinzione di come il design sia capace di trasformare i materiali in nuovi frutti, ovvero prodotti utili e utilizzabili in tutti i settori.
Una metafora che assume le linee di un albero rovesciato, dove i rami sono come lunghe braccia che giungono a toccare chi sta osservando l’installazione. Si tratta naturalmente di rami fioriti, perché il design (corpo centrale dell’albero) è quel componente in grado, appunto, di mettere in atto una metamorfosi, lasciando che i materiali ‘sboccino’ dando vita a oggetti straordinari.
Con questa installazione MM Design, in collaborazione con Covestro, uno dei principali produttori mondiali di materiali polimerici e loro componenti di altissima qualità, propone uno spazio informativo ed esperienziale in cui i visitatori possano interagire con materiali, superfici e colori innovativi.