Florim presenzia al Salone del Mobile e al FuoriSalone milanese due novità: una collezione Cedit e il marchio Florim stone dedicato al mondo dell’arredo e dei piani di lavoro

Presente sia in fiera sia in città, Florim - l'azienda con sede a Fiorano Modenese (MO) che da oltre 60 anni produce e propone piastrelle in ceramica e lastre in grès porcellanato - annuncia in anteprima due novità (e due installazioni) da vedere durante la Design Week 2023.

 

 

Compatta, la superficie disegnata da Federico Peri per Cedit

Cedit (marchio di Florim) presenta in occasione del Salone del Mobile e del FuoriSalone 2023 la collezione Compatta.

Firmata dal designer Federico Peri, è un superficie che approccia per la prima volta il mondo ceramico indagando il tema della terra nel suo significato più profondo e primitivo.

Compatta è la simbiosi perfetta tra artigianalità e innovazione tecnologica: Peri riprende l’antica tecnica costruttiva del Pisè e ne esprime la sua personale interpretazione sulle grandi lastre Cedit.

L’aspetto è profondo, ruvido, materico, stemperato da giochi tridimensionali di luci ed ombre che prendono vita negli elementi decorativi.

Florim stone | Scenarios

Florim stone è il marchio di Florim dedicato al mondo dell’arredo e dei piani di lavoro che unisce design e funzionalità in un solo grande formato (320x160 cm) e tre diversi spessori (6-12-20 mm).

Le superfici Florim stone sono anche il fil rouge che unisce le due installazioni 'dentro e fuori' il Salone del Mobile, disegnate da Matteo Nunziati: due progetti che prendono il nome di Scenarios.

Florim stone esordisce a Milano in una doppia veste, astratta e ambientata, per raccontare soluzioni progettuali pratiche e versatili, all’insegna della massima creatività.

Tredici nuove superfici perfettamente abbinate alla gamma Magnum di Florim arricchiscono la proposta di effetti estetici e materici del brand.

Dove vedere le novità Compatta e Florim stone

Al salone del Mobile.Milano (Hall 4 – Booth G03)

Al FuoriSalone presso lo Spazio Cedit, Foro Buonaparte 14/A – Brera