Le novità 2023 di Elie Saab Maison sono distribuite fra le location del centro storico di Milano. In via Sant’Andrea 23 gli arredi nati dalla collaborazione con Carlo Colombo, in via Gesù 11 la Outdoor Collection

Quello proposto da Elie Saab Maison durante la Design Week 2023, è un viaggio attraverso il concetto di abitare e le fonti di ispirazione che hanno accompagnato il Brand nella definizione del suo personale concetto di living.

Si parte da via Sant’Andrea 23 dove, al primo piano si trova lo showroom-appartamento arredato con i prodotti creati in questi mesi da Elie Saab insieme a Carlo Colombo.

Qui, oltre al sistema di divani tubolari Halo con rivestimenti personalizzabili e al tavolo Obsidian con base scultorea e piano in vetro fumé, legno o marmo, viene presentato in anteprima assoluta il nuovo sistema di armadi.

Il filo conduttore, caro a Elie Saab da sempre, è l’Art Deco la cui linearità guida le forme, gli elementi ornamentali, i volumi degli oggetti, in un contrasto equilibrato tra la ricchezza delle texture e le tonalità neutre scelte per i rivestimenti.

A pochi passi da via Sant’Andrea si trova la Boutique Elie Saab di Via Gesù, nel cui giardino è esposta la collezione outdoor Ehden, composta da poltrona e divano dalle strutture metalliche intrecciate.

Ehden è un luogo da sogno che si trova sulle montagne del Libano, in cui lasciarsi alle spalle la frenesia del quotidiano.

Nella terza location, lo showroom Sahrai di Via Manzoni, sono esposti i nuovi tappeti Elie Saab Maison e nella quarta, lo Showroom Scic di Via Durini, è presentata in esclusiva la Elie Saab Maison Kitchen.

Il quinto spazio, Le Privé in Via Martini, affacciato sul Duomo, è dedicato al mondo dei progetti del Brand, incluse le iniziative presenti e future di branded real estate realizzate insieme a partner internazionali, per assecondare le esigenze di un mercato globale in continua evoluzione