C’è chi si sposta, per allargare i propri spazi, chi fa presenza in occasione del FuoriSalone 2023 per poi riaprire le porte più avanti, chi occupa le vetrine che furono di altri marchi in passato.
Visitare i nuovi showroom è sempre un’esperienza entusiasmante per i design lovers.
Perché ci troveranno le novità, i prodotti di punta che illustrano le ultime tendenze dell’arredo; ma anche perché la scelta della location e le modalità in cui uno showroom viene allestito sono spesso parte di un racconto più importante, che dice moltissimo sul posizionamento e la strategia di un marchio.
Per i nostri lettori, abbiamo stilato una lista delle aperture di nuovi showroom: in ordine alfabetico.
Leggi anche: FuoriSalone 2023: gli showroom da non perdere
Andreu World, via de Toqueville 14
L’azienda spagnola con base a Valencia apre per la prima volta a Milano con una panoramica delle sue ultime collezioni incentrate sul design circolare. Il progetto di interior è di Patricia Urquiola: "Abbiamo lavorato con risorse rinnovabili e materiali sostenibili per creare uno spazio (di 400 metri quadrati) in cui i visitatori possano vivere un'esperienza esplorativa…”. L'edificio che ospita lo show room ha certificazioni LEED e WELL, a garanzia di un rigoroso processo di progettazione e costruzione.