Massimo della Marta (MDM Design) fa ingresso ufficiale nell'ambito del living domestico al FuoriSalone 2023, con nuove teche e complementi d’arredo Made in Italy dedicati agli amanti del bon vivre

La nuova collezione MDM Design sbarca alla Design Week 2023 e lo fa con nuove teche e complementi d’arredo Made in Italy dedicati agli amanti del bon vivre, inaugurando il settore del living domestico.

Quella di Massimo Della Marta è una storia che nasce infatti dalla progettazione di vetrinette per croissant da bar, giungendo oggi alla produzione di eleganti cantine refrigeranti per vino destinate al canale Ho.Re.Ca che strizzano l’occhio ai cultori del lifestyle.

Un approccio innovativo e un brevetto internazionale fanno della teca Rose e la wine frame Devalle Love una vera e propria rivoluzione nel campo della termodinamica applicata: la serpentina di evaporazione collocata al centro del vano refrigerato diventa parte integrante del design.

La sentinella del Vigneto

Rose realizzata in edizione limitata è una 'cornice' che nasconde una sapienza antica. La rosa è la sentinella del vigneto, anticipa e segnala insidie e deficit organici delle viti.

La cornice, ideata unicamente per questa teca, si ispira ai petali di rosa rifiniti con foglia di oro zecchino colore rosa a 22 kt.

Le finiture metalliche creano un gioco di riflessi sulle sfumature di grigio. I dettagli sono pensati per essere unici, come gli inserti in rame lucido e la maniglia con rifinitura in pelle nera.

Un tributo a Carlo Mollino

Entrare nel mondo di Carlo Mollino, è stata per Massimo Della Marta un’esperienza unica. Mollino creò per Devalle una garçonnière magica e surreale dove far irrompere la struttura delle lampade attraverso una tenda e davanti alla stessa posizionare la bellissima consolle in specchio e metallo.

Un’ambientazione surreale in cui Massimo Della Marta ha voluto inserire Devalle Love. L’opera segue lo stile dell’ambiente che la ospita. Cornice in stile barocco con foglia oro 24 kt, sfondo in specchio nero che contrasta con la struttura nero opaco e pass in velluto di seta rosso trapuntato.

Devalle Love è realizzata per la mostra Homage to Carlo Mollino in occasione dei cinquanta anni dalla scomparsa dell’architetto torinese e sarà visibile durante la Milano Design Week alla Galleria Paola Colombari.

Per creare un contesto esclusivo e di pregio Massimo Della Marta ha voluto completare la collezione con un pannello decorativo, una lampada da terra e un porta-decanter realizzati con l’utilizzo di ritagli di lavorazione.

Butterfly’s Power

Questo pannello decorativo rappresenta il corpo, che racchiude come in un pregevole scrigno, cuore e cervello. La cornice è spezzata, la gabbia è aperta, il limite si trasforma in libertà e autodeterminazione. Le ali, finalmente libere, volteggiano leggere nell’aria mentre il corpo emana, una rossa e infinita energia.

Brother’s Heart

Una lampada da terra che rappresenta il contrasto tra incompiutezza e realizzazione. Due fratelli diversi, due strutture differenti. L’elemento posteriore si erge come il fratello forte, coerente, concreto, di successo.

Monocromatico nell’aspetto esterno come nella vita.
 Volutamente in primo piano prende forma il fratello debole. I segni irregolari rappresentano ostacoli e difficoltà, ma anche emozioni, sensazioni, esperienze. Il cuore rosso pulsa animato da ciò che lo circonda.

Leaf’s Soul

La base a sostegno della caraffa decanter assume la forma di una foglia di vite stilizzata, mentre le nervature che ne ricoprono la superficie, destinate a trasferire tutte le sostanze nutritive, sono tracce rosse che esaltano la loro dinamica funzione vitale.

Massimo Della Marta al FuoriSalone: informazioni utili

Lo showroom MDM Design è aperto dal 18 al 23 aprile ore 11 -21, in Via Maroncelli 5 Milano