Tra gli altri indirizzi, segnaliamo:
Belonging: a modern fairytale
I founder di Social Label, Petra Janssen (studio Boot) e Simone Kramer (C-mone), promuovono il 'design by doing' per aiutare le persone emarginate a entrare nel mercato del lavoro. I risultati sono in mostra in via Pastrengo 12.
Bestiario
A ZonaK, merita un pit-stop Bestiario, una collezione di 16 animali in legno, al contempo gioco e oggetto da scrivania, realizzata in KeepLife, un materiale composito a base di legno generato utilizzando i gusci della frutta secca con l'aggiunta di un legante privo di sostanze nocive, riempitivi, solventi e formaldeide.
Tra i designer coinvolti: Matali Crasset, Marialaura Irvine, Marta Laudani, Giulio Iacchetti, Matteo Ragni, Studio Algoritmo, Luigi Petrillo, Ilaria Spagnuolo e Pietro Petrillo.
Varietà! Sperimentazioni di design tra accademia e industria
Il game design e il lighting design di studio Neeo, un intervento del filosofo e curatore Leonardo Caffo, i prototipi degli studenti del Quasar Institute for Advanced Design Roma, materiali naturali e artificiali, digitale e reale.
Tutto questo è Varietà! Sperimentazioni di design tra accademia e industria, presso Zetalab.
Green Island
Nell’atrio della Stazione Garibaldi, Green Island di Claudia Zanfi ospita l’installazione Kiosk di Antonio Scarponi: un chiosco-cucina pop-up, mobile, leggero e multiuso in legno certificato, che accoglierà attività pubbliche come letture di ricette inedite, spettacoli di musica aromatica e performance olfattive.
Articolo in aggiornamento