Dove va il design? al Raffles Milano, via Felice Casati 16
Dove va il design? È la domanda che dà il titolo alla mostra dell’istituto di moda e design Raffles Milano (via Felice Casati 16, dal 17 al 23 aprile) che indaga i vari campi in cui si applica oggi il design, dai prodotti ai servizi, passando per la gestione e l’organizzazione delle imprese.
L’evento nella sede di Raffles Milano è una estensione della mostra dall’omonimo titolo al SaloneSatellite.
Open House, a new and open way of living, Casa Nervesa, via Sirtori 26
Durante la pandemia si è riscoperta l’importanza della dimensione domestica e in tanti hanno deciso di investire nelle proprie abitazioni, migliorandone il comfort e l’efficienza.
Leroy Merlin, in collaborazione con il Politecnico di Milano, fotografa il nuovo modo di vivere la casa nell’installazione Open House, a new and open way of living (Casa Nervesa, via Giuseppe Sirtori 26, dal 18 al 23 aprile).
In mostra tre idee di casa, realizzate dall’architetta Maria Anna Tumminello, con il corso di interior design del Politecnico di Milano: la prima struttura è una vera e propria abitazione aperta che si apre al verde; la seconda è una struttura rovesciata che simboleggia la casa che si adatta ai bisogni delle persone, mentre la terza esprime il concetto del benessere e dell’efficientamento energetico.