L’iconico rosso De Padova collega i due livelli del nuovo showroom situato nel Quadrilatero della Moda. Una superficie di 400 m² in cui sfilano le collezioni firmate da alcuni dei più importanti designer italiani e internazionali

Con le ampie vetrate affacciate su via Manzoni e vicolo Giardino, il nuovo negozio si affianca a Boffi Solferino e De Padova Santa Cecilia posizionando lo storico marchio De Padova nel centro nevralgico della città. Uno spazio dedicato agli appassionati del design senza tempo, in continuità con l’impronta lasciata dalla fondatrice Maddalena De Padova.

“A otto anni dall’apertura del flagship del marchio in via Santa Cecilia con uno spazio importante, ma in una posizione volutamente nascosta da scoprire con sorpresa ed emozione - dichiara il ceo Roberto Gavazzi - De Padova esce decisamente allo scoperto.

Tra Piazza della Scala e via Montenapoleone, presenta un modello di negozio molto visibile di casa sofisticata ed elegante, dedicato agli appassionati del design senza tempo, come da sempre nella tradizione di Maddalena De Padova.

Il nostro desiderio è di riprodurlo sulle più importanti piazze internazionali”.

Dalle vetrine del piano terra e dalle grandi vetrate al primo piano sulle quali risalta in grande la scritta DePadova, si percepisce subito l’ampio respiro dello spazio.

Le riedizioni di pezzi iconici come Carlo e Raffles sono qui affiancate dalle novità: all’ingresso la collezione Paul Smith + De Padova Everyday Life con l’integrazione dei pouf e della modularità del divano, le linee morbide della collezione Honoré di Elisa Ossino, l’eleganza misurata dell’artigianalità giapponese di Time & Style ēdition.

La scenografia degli spazi interni è composta dall’integrazione delle soluzioni architettoniche delle aperture e chiusure della collezione di ADL, la più recente acquisizione del gruppo nel mondo delle porte e partizioni.

Il primo livello è intervallato da elementi architettonici che scandiscono i prodotti definendo gli ambienti.

In esposizione anche i sistemi e gli elementi flessibili che, presentati in De Padova Manzoni grazie anche allo styling sobrio curato nei minimi dettagli, costituiscono la proposta di una combinazione coordinata di elementi e sistemi di arredamento.