A differenza delle consuete edizioni di aprile, quest’anno la Milano Design Week si terrà a giugno, quindi ecco alcuni accorgimenti da seguire per affrontare la settimana più hot dell’anno:

Come affrontare al meglio il FuoriSalone 2022 che, per la prima volta, si svolge in uno dei mesi più caldi dell'anno (dal 7 al 12 giugno)?

Ecco i consigli di chi, da giornalista professionista, ha macinato un gran numero di kilometri durante le Design Week precedenti.

LEGGI ANCHE: FUORISALONE 2022, COME PREPARARSI PER LA DESIGN WEEK

1. Abbigliamento “transformer”

Nella settimana del design, si esce la mattina con il fresco, ci si dimena nella calca con temperature che potrebbero anche superare i 25-30 gradi percepiti, e si sta in giro fino alla sera per happy hour e party, quindi potrebbe essere strategico organizzare uno zaino come un armadio tascabile, con i vari accessori, dagli occhiali da sole trendy al papillon o alla pochette pieni di lustrini, per un look trasformista e sempre impeccabile.

2. Regola d'oro: idratarsi

Oltre alle scarpe comode e ai vestiti in fibre naturali e traspiranti, non dimenticare la bottiglia termica ricaricabile da riempire con acqua, e integratori per un boost in più. Protezione solare e spray rinfrescanti (ecologici) sono un plus.

3. Tools analogici insieme a quelli digitali

Smartphone e powerbank, ma anche carta e penna: la Bic, strumento di scrittura perfetto nella sua semplicità e sempre fedele a se stessa nel design, potrebbe ritornare utile per appuntare un’intervista o un numero quando il cellulare vi abbandonerà intonando “E con le mani ciao ciao!”.

4. Muoversi smart e green

Durante la Design Week l’automobile è out, pena restare imbottigliati nel traffico producendo tonnellate di Co2.

Meglio usare la metro, la bici, il monopattino, oppure usufruire delle soluzioni di bike sharing e micromobilità: per esempio, nel Brera Design District il servizio per “sfrecciare” tra le strade del design è Helbiz, con e-scooter e e-bike in vari hotspot (Piazza S.Marco angolo via Fatebenefratelli, via Borgonuovo, via Giuseppe Verdi 5 e via Tivoli) da noleggiare con il codice gratuito 'Bluedesign2' per ottenere due corse omaggio da 15 minuti, mentre Swapfiets è il bike partner del circuito FuoriSalone.

 Cover photo: Alcova 2021. Ph. Piercarlo Quecchia - DSL Studio