Mythica: il ritorno in fiera
“Siamo felici di tornare a raccontare la nostra filosofia dell’abitare al Salone del Mobile 2022”, annuncia Eleonore Cavalli. E sottolinea ancora una volta l’impegno verso il lower impact, testimoniato dall’ingresso nel novero delle aziende B Corp. L’occasione è ottima anche per annunciare la collezione che sarà protagonista del Salone del Mobile 2022. Il lay out espositivo in fiera si articolerà su un progetto complesso e al contempo organico, che racconta le diverse atmosfere domestiche delle collezioni in catalogo e della nuova Mythica.
“Una celebrazione dei potenti riti quotidiani”, commenta l’art director. “Una collezione che trasforma la casa in un tempio dell’abitare, nello spazio progettato per dare ordine alle proprie emozioni”. I designer chiamati a esprimersi sul tema della nuova mitologia domestica sono Alessandro La Spada, Mauro Lipparini, Draga&Aurel, m2atelier. A cui quest’anno si aggiungono due new entry: Studiopepe e Marta Naddeo.
Il giardino d’inverno, l’atrio, il convivio, il boudoir e l’oasi del giorni sono gli spazi simbolici che verranno abitati “da pezzi unici ma riproducibili, focalizzati sul basso impatto ambientale, sulla ricerca dei materiali, sulla cura sartoriale”.