Nel nuovo Flagship Store di corso Europa, Molteni presenta la nuova collezione coordinata da Vincent Van Duysen

Legni luminosi e materici, piacevoli al tatto: dal rovere naturale all’eucalipto, con le venature a vista accompagnati da tessuti in tonalità chiare e neutre come il grigio, il beige e il cammello e da sedute dalle forme arrotondate e avvolgenti.

È l’identikit della nuova collezione Molteni&C | Dada che parla di una casa rassicurante e accogliente, ma anche di ambienti versatili che, grazie alle pareti attrezzate, possono adattarsi a funzioni diverse, dal lavoro al relax.

Come Living Box, disegnato da Van Duysen, il contenitore rettangolare senza ante racchiuso da una cornice in iris e peltro e con l’interno chiaro, in rovere Sunrise, illuminato a led, che può essere utilizzato in ogni ambiente della casa.

Fa parte della Heritage Collection di Molteni, invece, il tavolo Blevio, disegnato nel 1931 da Ignazio Gardella con quella semplicità ed eleganza che lo rendono un prodotto senza tempo, riproposto in due versioni: con il rivestimento in marmo e in legno verniciato con polveri di metallo che evocano il rame della versione originaria.

Van Duysen firma poi la nuova collezione di sofa, Cleo, un guscio accogliente declinabile in mille versioni, e di sedute: la poltrona Yoell, dall’elegante struttura in frassino nero, eucalipto e Rìrovere Sunrise, che fa pensare a un pomeriggio in relax su una terrazza ai Tropici, e la sedia Janet, con o senza bracciolo, in legno massello di frassino nero, eucalipto e rovere sunrise.

Mentre Rodolfo Dordoni firma la poltroncina Sutton: leggera, compatta, avvolgente e dalle gambe slanciate.

Per il FuoriSalone 2022 Molteni propone anche tre nuove linee dedicate alla cucina, da Intersection (in versione monomaterica) a una rilettura della cucina Tivalì, nata nel 2004 dalla matita di Dante Bonucelli primo esempio del concetto 'Everithing in a small place', in due versioni: quella di Yabu Pulsheberg (con il fondale rivestito in marmo) e la versione '2.0' di Bonucelli, più leggera e ariosa.

A completare la ricca serie di novità di Molteni, anche due nuove proposte per la zona notte: il letto Adalgate, dalle forme morbide e arrotondate, e 7070, un vero e proprio sistema notte completo di comodini e cassettone con maniglie incassate in peltro, entrambi disegnati da Rodolfo Dordoni.