PdiPigna presenta al FuoriSalone ‘Italians’, la collezione illustrata da Olimpia Zagnoli, con un’installazione site specific al Circolo Filologico Milanese

Al FuoriSalone 2022 PdiPigna presenta in anteprima internazionale la nuova linea ‘Italians’, una collezione di notebook e agende disegnata dall’illustratrice italiana più richiesta del momento, Olimpia Zagnoli.

Per celebrare la collaborazione, e per presentare la nuova linea, il brand di stationery premium ha progettato un’installazione site specific che vestirà la facciata esterna del Circolo Filologico Milanese – Brera Design District – con colori vitaminici e stile grafico in codice contemporaneo.

All’interno della struttura, poi, l’esperienza continua con l’apertura di un PdiPigna temporary bookshop, in cui ogni visitatore potrà acquistare in anteprima i pezzi della collezione.

Olimpia Zagnoli, con la sua interpretazione pop e sempre molto chic, apprezzata in tutto il mondo e raccontata da testate internazionali di rilievo come The New York Times, The New Yorker, traccia attraverso il suo immaginario artistico l’heritage italiano di Pigna, disegnato in chiave ultra contemporanea.

"Per questa collezione ho interpretato lo stile italiano disegnando due personaggi di fantasia, curiosi e irresistibili, che potremmo incontrare alla fermata del tram, seduti in prima fila a una sfilata o dietro il bancone di un bar" – racconta Olimpia Zagnoli.

Ironia, eleganza e leggerezza, sono le tre parole chiave attorno alle quali il progetto è stato avvviato. Tre valori che riconoscibili ed apprezzati gli italiani in tutto il mondo.

La collezione Italians sarà disponibile in Italia e nel mondo a partire da mercoledì 13 giugno 2022, subito in seguito alla chiusura dell’evento milanese.