Nella cornice del nuovo showroom disegnato da Fabio Novembre, Natuzzi presenta la sua nuova collezione nell’atmosfera di una piazza del Mediterraneo

In occasione del FuoriSalone 2022 Natuzzi presenta The Circle of Harmony – Second Life: una nuova linea all’insegna di valori come sostenibilità e durata nel tempo (ecco perché possono vivere una seconda vita).

Due le collezioni-novità: il pouf Terra del designer Marcantonio, quest’anno alla sua seconda collaborazione con l’azienda pugliese, e la collezione Adam firmata dall’olandese Marcel Wanders, composta da divano, tavolo e coffee table.

Il pouf Terra colpisce subito per l’immagine morbida, accogliente e fluida, un volume dalle forme smussate che evoca la forma di un’oliva, con le estremità di seduta e lo schienale collegate tra loro da leggere bretelle, e che offre una seduta informale ma comoda, perfetta per l’outdoor.

Ma Terra è soprattutto a impatto zero, con l’interno in PET riciclato (tra i materiali più riciclabili e circolari) e il rivestimento nella gamma Water, un tessuto eco frutto della collaborazione con lo studio olandese di textile innovation BYBORRE, e nella nuova collezione eco-fiber, in PES riciclato.

La collezione Adam invece nasce dalla collaborazione ormai consolidata con lo Studio di Marcel Wanders e ha il suo focus sul divano modulare Adam un divano dallo stile casual che sembra reinterpretare i classici di Natuzzi offrendo allo stesso tempo una linea guida per i divani di domani (da cui il nome Adam, un esplicito riferimento all’idea di archetipo) con la base in legno e gli ampi cuscini di seduta e schienale, dalle linee morbide e arrotondate, imbottiti con poliuretano Ecolympha by Olmo, composto esclusivamente da materiali naturali e biocompatibili.

Un comfort che viene amplificato da alcuni meccanismi manuali che permettono di variare la posizione di braccioli e poggia testa. A completare la collezione, i coffee table e il tavolo da pranzo di Adam, prodotti di un’eleganza senza tempo.