Nel flagship store milanese di Porta Nuova, Novamobili ha presentato le nuove soluzioni d’arredo, nel segno della versatilità e della personalizzazione. Ne abbiamo scelti quattro

Nel luminoso flagship store di Milano, spazio multifunzionale di 500 mq situato nel basement di Gioia8, edificio progettato dagli architetti Marco Zanuso e Pietro Crescini nel quartiere di Porta Nuova, Novamobili ha presentato i nuovi arredi per il living e la zona notte.

Apprezzata in particolare per i suoi sistemi modulari, l’azienda veneta propone soluzioni dinamiche e funzionali, versatili e trasversali, dalle linee avvolgenti, pulite e al tempo stesso sofisticate. Armadi, librerie, divani, tavoli, letti, guardaroba e complementi spiccano per lalto tasso di personalizzazione. Noi, tra le numerose novità, ne abbiamo scelti quattro: due sistemi contenitivi e due letti.

Leggi anche: il divano Blossom e il letto Twice di Novamobili

Due armadi

Tra i sistemi contenitivi, disegnati da Novamobili Studio, emerge il nuovo guardaroba Stave. Monolitico e al tempo stesso mordido, è connotato dall’anta dogata che avvolge i moduli curvi. Sono proprio le doghe verticali dei pannelli l’elemento focale di questo armadio pensato per la zona notte, ma che può essere inserito con disinvoltura nei progetti di interior design più diversi.

Nuove declinazioni materiche arricchiscono invece le ante dell’armadio Perry, in cui la struttura a telaio dell’anta offre massima libertà di personalizzazione consentendo di mixare il vetro con altri materiali non trasparenti, come specchi oppure pannelli con finiture diverse, laccate o impiallacciate.

Due letti

Comfort e funzionalità, stile contemporaneo e personalità eclettica. Sono la morbida testiera imbottita con impunture verticali e le forme minimali della struttura giroletto a connotare il letto Groove, disegnato da Silvia Prevedello. Combinando in modo armonico elementi diversi, si propone come la soluzione ideale per chi vuole rendere la zona notte un ambiente sofisticato dal mood moderno.

Accogliente, avvolgente e invitante: così Valeria Carlesso ha concepito Hide, un letto imbottito dalle dimensioni importanti, disponibile in un’ampia scelta di tessuti. Diventa protagonista della zona notte grazie all’ampia testiera curva che offre anche un comodo appoggio laterale. Le linee morbide, i dettagli e le finiture trasmettono immediatamente una piacevole sensazione di comfort.