E ancora, in sinergia con la rinascita di Milano, Louis Vuitton contaminerà due scrigni di Piazza San Babila: il chiosco di fiori e l’edicola del distretto, che saranno rispettivamente allestiti con l’esposizione dei fiori Origami in pelle di Atelier Oï, il primo, e con le collane di City Guide, Travel Book e Fashion Eye pubblicati dalla Maison, la seconda.
In particolare quest’ultima iniziativa rappresenta un tassello aggiuntivo al progetto internazionale itinerante delle 'librairie éphémère' di Louis Vuitton, che con contemporanea dinamicità e tradizionale eleganza si propone di valorizzare la qualità e la bellezza dei contenuti editoriali.
La prima città italiana ad aver ospitato la creatività della Maison è stata Venezia, in occasione dei giorni di inaugurazione della Biennale d’Arte 2022, quando Louis Vuitton allestì 6 edicole.
A Milano, durante tutta la Design Week gli esperti Louis Vuitton affiancheranno gli edicolanti, per introdurre i visitatori alla scoperta delle collane di viaggio della Maison, riconoscibili dalla vivacità dei colori e dall’elegante e accurata semplicità del confezionamento. Un prodotto da collezione a tutti gli effetti.