Quest'anno la Design Week di Edra è diffusa: con una triplice presenza abbraccia Milano con la partecipazione in Fiera a Rho e in due location in città

Oltre che negli spazi della Fiera, in occasione del Salone del Mobile 2022 Edra espone alcune novità in altre due location cittadine: quella (meravigliosa) di palazzo Durini 24, sede di Casa Edra e quella, inedita, dello storico showroom della famiglia Cazzaniga, Interni Design Factory, in via Turati 8.

Due appuntamenti imperdibili nei giorni del FuoriSalone per toccare con mano alcune novità. Come la sofficità dei cuscini del divano Standalto, il grande sofa dalla linea contemporanea ed elegante, sottolineata dai rivestimenti chiari e uniformi, disegnato da Francesco Binafré.

Il divano, prodotto nelle versioni lineare e angolare, è pensato per dare il massimo comfort, grazie a sedute più ampie e alla novità di un sistema di snodi che sono inseriti nello schienale e nei braccioli e che permettono di regolare a piacere, semplicemente sedendosi o facendo una leggera pressione, l’inclinazione e l’altezza dei cuscini.

Il vero cuscino intelligente, insomma, brevettato da Edra perché assicura la migliore posizione di relax con una rotazione di 180 gradi.

Per Edra quest’anno torna anche Jacopo Foggini con la sua suggestiva collezione A’mare, sedie, poltrone, panca, lettini e tavolo pensati per l’outdoor in policarboncato (materiale plastico molto amato dal designer) di una trasparenza turchese che, come dice il nome, evoca il colore del mare e delle atmosfere estive dal sapore mediterraneo.

E che, illuminato dai raggi del sole, può regalare infinte tonalità. Una collezione perfetta per la terrazza, il giardino e il bordo piscina che, nel nome, è un invito all’estate, alle vacanze, ad andare ‘ammare, ma anche all’amore.

Tra le altre novità di casa Edra presentate quest’anno, anche alcune linee di divani: impossibile citarle tutte, scegliamo di parlare di alcune.

Come il modello On the Rocks in cui gli schienali sono stati separati dalla seduta e, per questo, regalano la possibilità di assumere posizioni infinite.

Pack, invece, si fa notare per lo schienale a forma di orso che, oltre a farsi abbracciare, può essere spostato in qualunque posizione per ogni tipo di uso, dalla conversazione al relax. Anche il modello Standard soddisfa le esigenze di tutti grazie al sistema del 'cuscino intelligente' che consente il massimo comfort in qualsiasi posizione.

Grande Soffice, infine, si presenta come un divano letteralmente 'scolpito nel morbido'. Che, con le sue dimensioni king size, offre un’inedita esperienza di benessere e morbidezza avvolgente.