L’outdoor è protagonista della Design Week di Rinascente, in un palinsesto di presentazioni ed eventi multisensoriali

In occasione del FuoriSalone 2022 Rinascente anima le sue sedi di Milano, Torino, Monza e Roma Via del Tritone con speciali allestimenti a tema outdoor living.

Quella che si è inaugurata ieri nella ‘casa’ milanese per eccellenza dello shopping su più piani, è una vera e propria rassegna di eventi: non solo esposizione, quindi, ma progetti e attività in partnership con diversi brand del settore.

In particolare, lo store Rinascente di Milano – Piazza del Duomo accoglie i visitatori al sesto piano del punto vendita e anche al piano -1 (dove è posizionato il Design Supermarket) con iniziative pensate ad hoc come il Bijoux market e il Marni Market, che resteranno aperti fino al 15 giugno 2022, protraendosi quindi anche oltre le date della Design Week.

Al sesto piano tra temporanei pop-up, eventi speciali e allestimenti volti a presentare le novità e ad intrattenere vi sono VITRA, che propone una selezione di prodotti adatti agli ambienti esterni, come le sue Eames Chair; Cassina, con la collezione Trampoline di Patricia Urquiola, che esprime la gioia di vivere l’esterno con un design giocoso caratterizzato da forme tondeggianti e sinuose che invitano a vivere all’aria aperta e Driade, che presenta le collezioni outdoor firmate da Philip Starck, Fabio Novembre e Ron Arad.

E ancora Ames, che presenta in anteprima per Rinascente un’edizione speciale della sedia della collezione Cartagena Reina, mentre Lombrello, il brand di ricerca di Andrea Forapani, che si presenta con una nuova collezione di sedie e tavoli per interno ed esterno completamente personalizzabile, 100% made in Italy.

Quest’ultimo, inoltre, introduce in esclusiva in Rinascente la sua nuova seduta Hearst. Vi saranno poi anche numerosi brand prestigiosi quali Dolce & Gabbana Casa, Hay, Serax, Cabana, Flos.

Ad arricchire l’area dedicata all’intrattenimento, va citata invece, la zona gaming e tech di cui saranno rispettivamente protagonisti Smartech e il pop-up di Sonos che giunge con un nuovo sound bar.

I due sopracitati Bijoux Market e Marni Market sono, invece, rispettivamente posizionati al quarto e al piano -1 dello store.

Marni esporrà da oggi, 7 giugno, fino al 4 luglio 2022 una nuova serie di borse, complementi d’arredo outdoor e oggetti di design in edizione limitata, affiancando la linea con il posizionamento di tre pop-up dedicati alla moda uomo, donna e bambino, rispettivamente al primo, quarto e quinto piano dell’edificio, presentando una selezione speciale di capi ready-to-wear e accessori.

Bijoux Market sarà invece ospitato in Rinascente fino al 3 luglio 2022, al quarto piano dello store, l’area dedicata agli eventi speciali: qui si riuniranno i pop-up di alcuni dei più importanti brand del settore bijoux.

Non solo gioielli, ma anche un palinsesto ricco di eventi che coinvolgeranno brand del calibro di Giolina e Angelo –nome di riferimento per lo shopping prezioso milanese – che proporranno una sessione di incisione realizzata dall’ideatrice del brand in persona, Giolina.

Vi saranno poi Dans Les Rues e la nuova collezione Tribal, che fonde il mondo del clubbing con la scena musicale degli anni 2000; Gala Rotelli che propone un workshop dal titolo Portasogni, attraverso il quale poter realizzare un portagioie personalizzato.

E ancora GiuroGiuro con il lancio della nuova collezione Bacche di Giüro e Aonie, presentate con un evento dedicato all’astrologia in linea con le collezioni Astra e Supernova - appunto.