Al FuoriSalone 2022 glo si sviscera in una duplice presenza iper-personalizzata

Con due partner d’eccellenza, firme certe di creazioni dall’effetto virale e il contenuto di sostanza, glo pervade la Design Week 2022 con una doppia presenza: nel contesto della Tortona Design Week accoglierà infatti i visitatori sia con la maxi installazione Hypernova, progettata da Sara Ricciardi e posizionata nell’area Lounge di Superstudio, sia con l’allestimento della Radical Pop Terrace, un giardino urbano posizionato nel Roof di Superstudio e a cura di TOILETPAPER, il collettivo creativo fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari.

Hypernova è la creazione multimediale che esprime a pieno la filosofia di glo: la designer Sara Ricciardi ha ragionato per questo progetto partendo dal significato più intrinseco del termine – in astronomia l’Hypernova è un’esplosione stellare da cui hanno origine le nuove galassie – e lo ha trasformato concettualmente in un’esperienza per il visitatore, che si trova ad attraversare una commistione di dimensioni, colori, forme, suoni.

Gli input creano un mix sensoriale e visivo che ben racconta le infinite possibilità del mondo in cui viviamo: partendo dalla spirale centrale, la struttura procede le pareti della struttura dipinte da colori vivaci e festosi a cui si aggiungono i riflessi degli specchi posizionati lungo il percorso, che immortalano il fruitore personalizzandone l’esperienza.

Un link che si aggiunge alla chiara intenzione iniziale di fare riferimento a gloTM hyper+ UNIQè: il nuovo dispositivo personalizzabile di gloTM, che vede la presenza di pannelli laterali intercambiabili tra cui scegliere nelle diverse combinazioni di colore e finiture disponibili.

Ispirandosi alle cromie di gloTM hyper+ UNIQ Ricciardi ha selezionato sei colori tra la palette dei pannelli di prodotto, per colorare i sei percorsi che si diramano dal cuore centrale della spirale.

La Radical Pop Terrace, invece, a cura del collettivo TOILETPAPER, afferma il prosieguo della collaborazione con i visionari creativi dando seguito al lancio della limited edition Radical Pop Collection, presentata lo scorso febbraio.

Con la Radical Pop Terrace, glo e TOILETPAPER invitano il pubblico a superare i limiti delle scelte binarie e ad aprirsi a diverse possibilità, ‘senza compromessi’ e sempre in linea con la filosofia del brand, già ripresa dall’opera di Sara Ricciardi.

Presso il roof di Sperstudio saranno esposti per la prima volta i pannelli di gloTM hyper+ UNIQ personalizzati con i quattro artwork firmati TOILETPAPER.

Lo spazio è aperto al pubblico tutti i giorni fino alle 21 e si propone come oasi di relax nel mezzo della Design Week milanese.