Altri eventi FuoriSalone 2022 in zona 5Vie e dintorni (lista in aggiornamento):
via Santa Marta 21
Il brand di design francese fondato dalla famiglia di Henri Matisse svela la nuova collezione di luci Fold, realizzata dal duo Formafantasma.
Galleria dei Benefattori, SIAM, via Santa Marta 18
Ahu è un giovane studio con sede a Londra e Istanbul, che disegna pezzi da collezione prodotti da maestri artigiani di Istanbul.
-
Flooating Ideas, Gabriel Scott
Spazio BIG SantaMarta, via Santa Marta 10
Sei firme internazionali (Michelle Gerson, Sybille de Mergerie, Kelly Hoppen, Guan Lee, Alessandro Munge, David Rockwell) impegnate nel redesign di uno dei prodotti di illuminazione più iconici e venduti dal brand canadese Gabriel Scotto: Welles Chandelier.
via Cesare Correnti 14
Le designer del nuovo collettivo berlinese tutto al femminile Matter of Course creano Ich Und Du, un’installazione, curata da Anaya Projects, composta da oggetti in vetro, legno, argilla, tessuti, metallo e acqua, che esplora gli spazi, le connessioni e le relazioni.
via Cesare Correnti 14
Un angolo lettura sarà allestito con la storica seduta Superonda di Archizoom nella nuova veste Farfalla per interni ed esterni.
-
Show Your Colors by Markus Benesch
via Cesare Correnti 14
Lo studio di design multidisciplinare presenta una collezione progettata per Curious Boy: mobili, elementi di illuminazione e carta da parati, connotati da giochi di camouflage, illusione e mimetismo, che emanano energia positiva in risposta alla realtà tumultuosa e instabile in cui viviamo.
-
Richard Yasmine: una collezione fisica e una digitale
via Cesare Correnti 14 e on line
Se nell’headquarter delle 5Vie, con il progetto Woven Whispers, il designer libanese mette in scena un elogio all’artigianato, esplorando al contempo la relazione tra Oriente e Occidente, con la collezione virtuale di sedute Furrybum / Softbum i rimandi sono ludici, morbidi e naïf.