Francia
Institut français Milano, palazzo delle Stelline, corso Magenta 63
Triennale Milano, viale Alemagna 6
Tutta l'eleganza e la sensualità dello stile francese approda nel distretto 5Vie con Voyage en Intérieur, Le French Art de Vivre, una mostra corale tra arte contemporanea e design. L'esposizione presenta i vincitori della seconda edizione de Le French Design 100, il premio che promuove i designer francesi nel mondo, ideato da Philippe Starck e patrocinato dal presidente Emmanuel Macron.
Tra i nomi spiccano India Mahdavi, Laura Gonzalez, Pierre Gonalons, Tristan Auer, Jean-Michel Wilmotte, solo per citarne alcuni.
Da segnalare, inoltre, il francese Mathieu Lehanneur protagonista alla Triennale con Inventory of Life a cura di Maria Cristina Didero, una fotografia, dati scientifici e statistici alla mano, che documenta la storia e l'evoluzione della popolazione umana di oltre 150 Paesi, la demografia, il tasso di natalità, l'aspettativa di vita, i tassi di suicidio, ma anche il rapporto uomo-ambiente e gli effetti della crisi climatica, ricordandoci che tutto è nelle nostre mani, come dice Maria Cristina Didero.