Alla direttrice di INTERNI e ideatrice del FuoriSalone il premio che Tv Sorrisi e Canzoni conferisce alle personalità che si sono distinte per il loro talento, diventando un punto di riferimento

“Una grande giornalista che attraverso il suo magazine e alle sue iniziative ha caratterizzato e influenzato il mondo del design. E che grazie alla sua visione - da vera... visionaria - ha dato vita 32 anni fa al FuoriSalone, diventato nel tempo un appuntamento imprescindibile per creativi e appassionati che vengono a Milano da tutto il mondo. Gilda ha regalato alla città un'opportunità di inestimabile valore artistico ed economico”.

È con questa motivazione che Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni ha consegnato ieri a Gilda Bojardi, direttrice di INTERNI e ideatrice nel 1990 del FuoriSalone, il nuovo Telegatto. Questo ambito premio viene assegnato da Sorrisi a personalità che si sono distinte per il loro talento, diventando un punto di riferimento: dal mondo della tv alla musica, dal cinema allo sport alla cultura.

La consegna del Telegatto - che quest'anno, in occasione dei 70 anni di TV Sorrisi e Canzoni, si è trasformato in un'opera d'arte green realizzata dagli artisti di Cracking Art - è avvenuta nel Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano, una delle tre sedi della mostra evento INTERNI Design Re-Generation, che fino a oggi, lunedì 13 giugno, animerà la Design Week.