Cartier celebra la storia della Maison con l’esposizione “The Culture of Design”: un percorso tra le icone senza tempo, allestito al Garden Senato di Milano

Al FuoriSalone 2022 nella meravigliosa cornice del Garden Senato di Milano, Cartier rende omaggio alle sue icone senza tempo come Santos de Cartier, Tank, Trinity, Love, Juste un Clou, Panthère de Cartier e Ballon Bleu de Cartier, con l’esposizione interattiva The Culture Of Design.

Un percorso immersivo tra gli intramontabili simbolo della Maison, riconoscibili dalle loro linee pure e le forme precise, sofisticate e sempre contemporanee, che hanno attraversato gli anni da vere icone senza tempo.

La presentazione inaugura il 7 giugno e rimarrà attiva per tutta la durata della Design Week 2022: è l’occasione per conoscere da vicino l’universo Cartier, approfondendone i tratti distintivi come la ricerca e la maestria artistica e del disegno, in un percorso dall’atmosfera intima che racconta cosa fa di una creazione un’icona.

Tra i protagonisti dell’esposizione vi saranno, per citarne alcune, il Love, nato nella New York degli anni ’70, il Juste un Clou, il Santos progettato nel 1904 per i pionieri dell’aviazione: creazioni trasversali e oggetti preziosi tramandati negli anni di generazione in generazione.

Attraverso un percorso interattivo ed immersivo, i visitatori entreranno nel mondo dei codici iconici della gioielleria ed orologeria presentati dalla Maison, dove ne scopriranno l’espressione senza tempo e la realizzazione di un design ricondotto alla sua forma essenziale.

Durante la settimana, sarà inoltre possibile partecipare su prenotazione alla masterclass organizzata da Cartier e curata dal fotografo Maurizio Galimberti, che esplorerà, ripercorrerà e reinterpreterà le creazioni della Maison.