House of BMW a Milano: BMW Group Design e Mike Meiré presentano "Tales from a Neo Collective Future", una rassegna di appuntamenti multidisciplinari durante il Salone del Mobile

Con la rassegna Tales from a Neo Collective Future, BMW si interroga al FuoriSalone 2022 su come progettare tecnologie che rispondano ai bisogni umani nel contesto delle sfide del mondo moderno.

Per i sei giorni di manifestazione (dal 7 al 12 giugno 2022), installazioni, performance, workshop e dibattiti curati da Mike Meiré - direttore artistico, designer, curatore e artista - saranno ospitati presso l’hub del Gruppo, situato in Via Verri 10, una location che, per l’occasione, si trasforma in uno spazio di incontro e sperimentazione.

Qui artisti e visitatori potranno confrontarsi e raccontarsi, esplorando diverse dimensioni artistiche: percezione e poesia, fattualità e fantasia.

 

In particolare, gli artisti Botter, Claudia Rafael e Anna Deller-Yee rifletteranno sullo spirito del tempo, indagando sulle opportunità e le sfide degli sviluppi tecnologici.

Connessione, digitalizzazione e circolarità saranno infatti i temi centrali di tutta l’agenda, nonché filo conduttore di ogni appuntamento pensato e organizzato dal Gruppo.

"House of BMW è la location ideale per questo progetto interdisciplinare", spiega Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia.

"Qui, tecnologia, design, bellezza e innovazione condividono il palco con la sostenibilità e la circolarità. E al centro, qualcosa di cui abbiamo riscoperto l’importanza negli ultimi anni: il valore delle relazioni interpersonali".

BMW Group Design, House of BMW, Mike Meiré e gli artisti da lui scelti si uniscono nella volontà e nella filosofia di realizzare progetti sempre più green: "Come collettivo di artisti, vogliamo creare uno spazio di produzione in cui iniziare con il sognare e poi creare insieme", spiega Meiré.