Innovazione tecnologica e tutela dell’ambiente: sono le macro-tematiche su cui si confronteranno gli ospiti del ciclo di incontri “Il Progetto del Cambiamento”, organizzato da INTERNI in occasione di Creative Connections

Dal 5 al 19 settembre 2021, in occasione della mostra-evento Creative Connections, INTERNI presenta “Il Progetto del cambiamento”, un ciclo di incontri dedicato all’innovazione tecnologica e alla tutela dell’ambiente organizzati presso:

  • Università degli Studi di Milano : Aula Magna, Aula del Senato Accademico, via Festa del Perdono 7, Milano
  • Orto Botanico di Brera, via Brera 28 Milano
  • Audi City Lab, via Spiga 26

Il ciclo di talks “Il Progetto del Cambiamento”, edizione Settembre 2021, si propone come un think tank su tematiche legate al valore dell’Innovazione Tecnologica e alla Tutela dell’Ambiente in un momento di cambiamento epocale della società. Una società che necessariamente punta a essere più inclusiva e consapevole delle problematiche ambientali, e che, in virtù dell’agenda del 2030, trova nella tecnologia, nella ricerca e nell’innovazione, gli strumenti indispensabili a supportare il momento storico che l’intero pianeta sta affrontando, dovuto a elementi contingenti come la pandemia, all’utilizzo non ponderato delle risorse disponibili e allo spreco dei beni di cui disponiamo.

Scopri tutte le iniziative di INTERNI per il FuoriSalone 2021

Una progettualità consapevole e un utilizzo non demagogico delle discipline legate al mondo del design e della creatività, si stanno ponendo fin d’ora come strumenti indispensabili per la Tutela dell’Ambiente. Parliamo quindi di una progettualità che non avrà solo l’uomo e le sue necessità strumentali al centro del sistema, ma che si focalizzerà sulla salvaguardia della Terra di cui è uomo è parte integrante.

Sarà grazie a una creatività positiva, energetica, solidale, filantropica che nascerà una nuova visione del pianeta più consapevole e sostenibile e con lei, un nuovo concetto di progresso.

Ogni talk avrà una durata di 30' max 40’ e affronterà un argomento specifico con 4 ospiti presenti in studio o da remoto .

Ingresso in Aula Magna e Aula del Senato Accademico dell'Università degli Studi di Milano, all'Orto Botanico di Brera e in Audi City Lab solo con Green Pass o Certificazione equivalente.

Cover photo: Padiglione Italia, Expo Dubai 2020

CALENDARIO DEI TALK E DELLO STREAMING 

Scarica il programma in PDF