Oggi in streaming alle 18:30, Veronica Squinzi, AD di Mapei, e Cino Zucchi, founder di CZA, racconteranno il progetto Augmented Architecture realizzato da Cino e Chiara Zucchi all’Università degli Studi di Milano per INTERNI Creative Connections

GUARDA QUESTO LINK (ATTIVO DALLE 18:30)

L’incontro è l’occasione per dibattere sul progetto Augmented Architecture realizzato da Cino e Chiara Zucchi su uno dei portali dell’Università degli Studi di Milano.

Una lettura contemporanea e interpretativa del portale che avviene attraverso l’installazione di una grande 'maschera' con copertura polimerica prodotta da Mapei che riproduce la parte alta del portale esistente, ingrandita di sei volte solamente lungo l’asse orizzontale. Il lavoro proposto da Cino e Chiara Zucchi è una interessante riflessione sulla percezione visiva e il valore dello sguardo in ambito architettonico. Durante l’appuntamento l’architetto milanese farà inoltre un excursus dei suoi più rappresentativi progetti sottolineando i principali valori del suo modus operandi: percettività, sostenibilità, rapporto con l’ambiente.