Attesa e curiosità per il Supersalone che inaugura oggi alla fiera di Rho ed è aperto al pubblico fino al 10 settembre: le informazioni pratiche, gli orari e il prezzo dei biglietti

È aperto al pubblico da oggi alle 10 il Supersalone, l'evento speciale del Salone del Mobile 2021 progettata dal team di Stefano Boeri in tempi record.

Meno di tre mesi per dare vita a un’edizione unica, progettata appositamente per confermare la centralità di Milano e del suo sistema design nel  mondo del progetto internazionale.

Leggi anche: Il Salone a settembre sarà super

Difficile dire a priori cosa si troverà nell'allestimento pensato da Andrea Caputo in cui, al posto degli stand, ci saranno pareti allestite (vi faremo un report puntuale dopo averlo visto). Per il momento, l'unica cosa certa è che, malgrado le aspettative da parte di alcuni di una versione più dimessa e in sordina, fortemente voluta soprattutto per ragioni di marketing cittadino e di comunicazione, i brand hanno risposto in modo corale, con una presenza massiccia (425 marchi per più di 1800 progetti in totale).

Non sarà quindi il solito Salone ma qualcosa di molto diverso, proiettato soprattutto verso il consumatore finale a cui si indirizzano anche i numerosi eventi culturali in programma.

Un calendario di talk, curato da Maria Cristina Didero che riunisce quaranta voci del progetto internazionale fa da contrappunto alle proiezioni del Milano Design Film Festival e a 4 food court progettate da Identità Golose. Attesa anche per gli studenti delle università e delle scuole di design selezionate da Anniina Koivu e per la mostra dell’ADI/Compasso d’Oro. Il tutto sull’onda di un progetto phygital che moltiplica le possibilità e le esperienze.

Leggi anche: Salone goes digital

Il Supersalone: orari di apertura

Il Supersalone è aperto da oggi, 5 settembre fino al 10 settembre dalle 10 alle 18, venerdì dalle 10 alle 16. Il biglietto d'ingresso costa 15 euro e si acquista su www.salonemilano.it/it previa registrazione.