Vincent Van Duysen presenta le novità Molteni&C con due ambientazioni differenti

In occasione della Design Week 2021, all’interno dei 1300 metri quadrati del flagship store milanese Molteni&C|Dada in Corso Europa 2, grande spazio su due piani inaugurato nel 2017 su progetto del creative director del brand Vincent Van Duysen, Molteni&C presenta le novità della sua collezione.

Per farlo l’architetto belga sceglie di accogliere i visitatori all’interno di due case differenti, due ambientazioni che sono un omaggio a due grandi protagonisti dell’architettura e del design: Ignazio Gardella e Carlo Scarpa. Il primo, milanese nato nel 1905, maestro del rigore nelle proporzioni e della “gentilezza” delle forme; il secondo, veneziano del 1906, amante delle geometrie pulite della casa tradizionale giapponese.

Entrambi, due protagonisti del Movimento Moderno e della rivoluzione del Razionalismo ai quali Vincent Van Duysen ha voluto rendere omaggio raccogliendo una sintesi delle forme, le regole, i dettagli e le palette di colori più amate dai due grandi maestri, senza trascurare di includere naturalmente l’iconica poltroncina Round D.154.5, disegnata nei primi anni Cinquanta da Gio Ponti, e le sedie della serie Tea del designer londinese Jasper Morrison.

Un allestimento curato e dall’atmosfera ovattata e accogliente, al di fuori della frenesia degli eventi milanesi per il FuoriSalone, per presentare novità come Marteen, il nuovo sistema di sedute e contenitori pensato da Van Duysen per il living, e le cucine Ratio e Intersection di Dada.

Approfondisci qui il sistema di sedute e contenitori multifunzionale Maarten