Interni si prepara al FuoriSalone 2021 con un palinsesto di eventi, con la Guida FuoriSalone e con talk dedicati alle tematiche più rilevanti del design

Il FuoriSalone 2021 di INTERNI viaggia su un doppio registro. Da un lato, infatti, come è tradizione, INTERNI è produttore dell’evento più popolare e instagrammabile del FuoriSalone: Creative Connections con installazioni all’Università Statale, all’Orto Botanico di Brera e all’Audi City Lab in via della Spiga 26. Dall’altro, INTERNI accompagna gli appassionati nel mondo del design aiutandoli a orientarsi tra gli eventi con la sua Guida FuoriSalone 2021, disponibile anche online, con il magazine digitale INTERNI King Size, che racconta il meglio delle novità della produzione, e con uno Speciale FuoriSalone con articoli di aggiornamento su quello che sta avvenendo in città nei vari distretti del design.

Leggi anche: Cosa aspettarsi dal FuoriSalone 2021

Foto di copertina: Il gabbiano di MAD Architects nel cortile d’onore della Statale, simbolo dell’incertezza dell’uomo contemporaneo. L’installazione è composta da profili e tubi metallici realizzati da Eurostands e rivestiti da strisce led fornite da Ledvance.

Creative Connections: la mostra-evento FuoriSalone 2021 di INTERNI

Torna, per il FuoriSalone 2021 e dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, il grande evento di Interni: all’Università Statale di Milano, all’Orto Botanico e all’Audi City Lab (via della Spiga 26). Il tema scelto per l’edizione 2021 del FuoriSalone è Creative Connections.

GUARDA IL MINI-SITO DEDICATO

SCARICA LA CARTELLA STAMPA

 

Protagonisti della mostra-evento sono le connessioni tra i protagonisti della creatività (progettisti, imprese, reti distributive), e l’intersecarsi di idee e progetti provenienti da luoghi e culture diversi, nel perimetro di un sistema virtuoso di ricerca e innovazione orientato a uno scenario futuro più sostenibile: nei processi produttivi, nell’ottimizzazione delle risorse e dei materiali, in vista della costruzione di un’economia circolare.

Più di venti installazioni animeranno l’Università Statale di Milano e avranno come protagonisti, tra gli altri, Jeffrey Beers, Mario Cucinella, Ma Yansong, Kengo Kuma, noa*, Fabio Novembre, Emilio Randazzo, Marco Nereo Rotelli, Mac Stopa, Cino Zucchi. Carlo Ratti con Eni animerà invece l’Orto Botanico di Brera mentre Marcel Wanders e Gabriele Chiave allestiranno l’Audi City Lab di via della Spiga.

 

La Guida FuoriSalone 2021

La Guida agli eventi del FuoriSalone 2021 di Interni sarà consultabile online a partire dal 2 settembre. Seppur meno esorbitante rispetto a quelli di un FuoriSalone pre-pandemia, il numero degli eventi del FuoriSalone 2021 è infatti decisamente cospicuo: siamo intorno ai 200, tutti listati su questo strumento fondamentale per orientarsi e decidere cosa vedere durante la Design Week.

A partire dall'inizio di settembre, la Guida sarà consultabile qui.

Le novità dell’arredo 2021: INTERNI King Size

Torna anche INTERNI King Size, questa volta in una veste digitale. Il meglio della produzione dell’arredo raccontata con immagini, testi e video, verrà pubblicato giornalmente sul nostro sito e distribuito con la Newsletter (a cadenza giornaliera dal 3 al 19 settembre)

Per ricevere la Newsletter iscriviti qui

 

Lo Speciale FuoriSalone 2021

Cosa vedere al FuoriSalone 2021? E, soprattutto, perché? Gli articoli di commento della redazione online di INTERNI portano il lettore entro l’universo della Design Week 2021, proponendo eventi e location e spiegando perché hanno attratto la nostra attenzione. Con i reportage FuoriSalone 2021, direttamente dagli eventi, online dal 5 al 10 settembre

Lo Speciale Fuorisalone di INTERNI sarà online dal 1 settembre

I Talks su “Il Progetto del Cambiamento”

Il ciclo di Talks “Il progetto del cambiamento” è un think tank su tematiche legate al valore dell’Innovazione Tecnologica e alla Tutela dell’Ambiente. Protagonisti delle conferenze, che saranno trasmesse anche su internimagazine.it, sono designer, architetti, imprese, con una lectio magistralis di Kengo Kuma l’8 settembre (dal titolo New Architectures, New Towns – online il 9 settembre).

Programma e date: QUI

Scarica la versione stampabile