Milano FuoriSalone 2018

Come di consueto, il numero di giugno è dedicato al meglio monitorato durante il recente FuoriSalone milanese (a partire dai 420 eventi mappati nella nostra Guida FuoriSalone). Insieme a una collaudata task force di fotografi, siamo stati dove il design si è mostrato in tutte le sue forme, per restituire la grande vitalità ed energia del progetto contemporaneo internazionale.

Dentro palazzi, corti, piazze, musei, fabbriche dismesse, gallerie, showroom e altro ancora, circoscritti per zone o distretti – Durini, San Babila, Quadrilatero, Magenta, 5 vie, Porta Venezia, Porta Vittoria, Tortona, Ventura-Centrale, Bovisa, Triennale, Brera, Isola e Porta Nuova – eletti a palcoscenici di un racconto altamente sfaccettato e stimolante, sul piano culturale, delle tendenze e della ricerca tecnologica e materica. In grado di rispondere alla crescente domanda di miglioramento della qualità del vivere. Sia questa riferita alla città sia all’abitazione, al presente o a un futuro sostenibile e performante.

In questo quadro, le iniziative all’Orto Botanico, alla Ca Granda-Università degli Studi di Milano e all’ex Palazzo Arcivescovile di corso Venezia 11 – Audi City Lab, che hanno celebrato il 20esimo anniversario dell’Evento di Interni, non sono state da meno: esperimenti spaziali e creativi d’autore, che hanno registrato un’affluenza record di presenze (circa 385 mila) provenienti da ogni parte del mondo. Ad maiora!

 

gallery gallery
House in Motion, Università degli Studi di Milano. Ph. by Matteo Cirenei
gallery gallery
House in Motion, Orto Botanico di Brera, Ph. by Matteo Cirenei
gallery gallery
House in Motion, Audi City Lab. Ph. by Saverio Lombardi Vallauri
gallery gallery
The Surreal Table, Palazzo Durini, Santa Margherita. Ph. by Delfino Sisto Legnani&Marco Cappelletti
gallery gallery
Hermès, Museo della Permanente
gallery gallery
Altered States, Caesarstone, Ph. by David Zanardi
gallery gallery
Earth Stations, Michele De Lucchi. Ph. by David Zanardi
gallery gallery
U-Joints, PlusDesignGallery. Ph. by Delfino Sisto Legnani&Marco Cappelletti