Durante il Fuorisalone 2018 l’architetto Simone Micheli darà vita, all’interno del Design District Lambrate, al Regeneration Hotel: un happening espositivo volto all’interazione tra pubblico e spazio, che avrà come focus il racconto del processo di riqualificazione della struttura alberghiera contemporanea e la sua esistenza futura, valorizzando la sperimentazione, la commistione di intenti e la ricerca volta a favorire la novità e l’avanzamento tecnologico.

La mostra-evento, su una superficie di oltre 4000 mq presso Officina Ventura 14, presenterà una serie di spaccati d’hotel concepiti come opere d’arte da esperire; ambiti spaziali tridimensionali da vivere e abitare creati per far trasparire i trend attuali e prossimi nel settore dell’ospitalità internazionale, realizzati da importanti gruppi industriali italiani ed esteri.

Ogni spaccato di hotel, composto da prodotti tailor-made, sarà dedicato a una differente catena alberghiera per rendere concreta la commistione tra desideri e soddisfazione reale delle necessità dei clienti.

All’interno dell’evento sarà organizzato un Agorà, luogo di dialogo e incontro tra personaggi legati al settore dell’ospitalità (catene alberghiere internazionali, costruttori, sviluppatori immobiliari, istituti bancari, professionisti, contractor) e il pubblico, per raccontare e indagare con attenzione i risvolti estetico pratici e le progressioni imprenditoriali di un settore in sviluppo continuo.

La dinamicità dell’evento e la sua alta portata culturale contribuiranno a rendere pulsante e coinvolgente il cuore dell’intero Design District Lambrate.

gallery gallery
Simone Micheli, photo by Rossano B. Maniscalchi.
gallery gallery
Officina Ventura 14.
gallery gallery
Officina Ventura 14.
gallery gallery
Officina Ventura 14.
gallery gallery
Officina Ventura 14.
gallery gallery
Fuorisalone 2017: Heart's Serviced Apartments for Art - Business - Mountain - Seadesign by Simone Micheli Architect.
gallery gallery
Fuorisalone 2016: Different Suites X Different People by Simone Micheli Architect.