Nel cuore di Superstudio Più, storica location milanese del design, della moda e dell’arte contemporanea, dagli ideatori dell’evento Superdesign Show, grande format espositivo del FuoriSalone, nasce Fuori Fuorisalone – People&Stories, un progetto concepito per creare continuità al Superstudio tra una edizione e l’altra della Design Week, con mostre tematiche che si susseguono una volta al mese.
In mostra le storie di personaggi che hanno lasciato o lasceranno un segno nel mondo del progetto, e collettive o singole mostre di tendenza.
Invitati ad esporre e a partecipare al progetto sono aziende, architetti, buyer, designer, trend setter,imprenditori, creativi che tramite un evento e una mostra hanno l’opportunità di usufruire della suggestiva atmosfera di una galleria di successo, in uno spazio dedicato e personalizzabile, mostrandosi al meglio e con la possibilità di organizzare incontri mirati.
Fuori Fuorisalone – People&Stories è ospitato in MyOwnGallery, spazio di 300 mq che da anni ospita mostre d’arte, di tendenza, di design di prestigiosi nomi internazionali, situata all’ingresso di via Tortona 27.
Oltre a art.box, due vetrine dedicate ad installazioni creative, poste su strada e che invitano ad entrare.
Primo appuntamento Fuori Fuorisalone: Toys. Oggetti e arredi ludici in dialogo con l’arte
Arredi e oggetti progettati con spirito ludico e ironico oppure prodotti pensati per gli adulti che sono un omaggio al mondo dell’infanzia.
Gli oggetti selezionati di Altreforme, Daniela Gerini, Lago, Magis, Qeeboo, Slide e Valsecchi 1918 dialogano con i Toys di Flavio Lucchini, artista che per primo si è messo in gioco guardando al mondo della moda con ingenuo stupore.