Per Mac Stopa, architetto, designer e stilista polacco, l’approccio al tema Open Borders rappresenta una naturale espressione della sua filosofia creativa.

Nell’allestimento della sala stampa della Mostra-Evento di Interni, Stopa ha incrociato diverse discipline progettuali – architettura, design d’interni, disegno industriale, graphic design e moda – dimostrando che tra di esse non vi sono barriere. L’interior design della sala stampa si basa su una tridimensionalità bianca e nera con finiture e arredi colorati, realizzati su misura o pensati per la produzione in serie.

È articolata in due zone: l’area reception, con un bancone colorato progettato su misura e dei pouf realizzati con i COMFY® Noodles di NMC; l’area riunioni, separata, con sedute morbide e tavoli della Drum Collection di Mac Stopa per Cappellini.

L’architetto ha inserito pannelli da parete tridimensionali Wing Arstyl®, realizzati per NMC, con rivestimento su misura e i riquadri per il tappeto a tasselli dal disegno organico progettato per Milliken, la cui geometria è composta da tre strati trasparenti mescolati per creare un’insolita profondità dimensionale. La suggestione ottica dell’insieme è assicurata

 

Progetto: Mac Stopa

Realizzazione NMC, Milliken

Con Cappellini, Marro

Luci: Luceplan

 

gallery gallery
Design without Borders
gallery gallery
Mac Stopa