Il concept dell’Open House al Fuorisalone si declina secondo 4 pilastri, ovvero:
1. Offerta: con l’intento di creare una casa davvero aperta, l’azienda si impegna ancora di più nella creazione di una casa “a misura di pianeta”, accelerando nella proposta di soluzioni sempre più accurate sul fronte del risparmio e dell’efficientamento energetico.
2. Evoluzione: durante il FuoriSalone Leroy Merlin presenta nuove soluzioni che rispondono alle esigenze del territorio e dei suoi abitanti, tra cui i negozi totally green e il progetto Garden, uno store interamente dedicato al giardino, che offrirà prodotti e soluzioni per la progettazione dell’angolo esterno della casa e la manutenzione del verde.
3. Sostenibilità: la maggior parte degli incontri è orientata a presentare i nuovi progetti concreti volti a promuovere un’economia inclusiva e a ri-generare non solo materiali, ma anche persone e competenze.
4. Tendenze casa: analizzando il mercato, Leroy Merlin propone approfondimenti specifici sui trend della casa più attuali con il coinvolgimento di esperti, professionisti e appassionati, portando così avanti il dibattito su tematiche legate al cambiamento dei modi dell’abitare, alla ricerca di un maggior benessere in casa e di nuovi modi di abitare condivisi.