intervista

La sostenibilità, per funzionare, deve essere inclusiva

La sostenibilità, per funzionare, deve essere inclusiva

Ai Venice Innovation Days lo scorso luglio, Mario Calderini del Politecnico di Milano ha spiegato come la green economy dovrebbe evolversi per essere davvero sostenibile, non solo dal punto di vista ambientale

MATERIALI

Sostenibilità: la rivoluzione dei brand

Sostenibilità: la rivoluzione dei brand

Perché le buone pratiche dell'industria sono una buona notizia per la riduzione della CO2

LA PRODUZIONE

Artelinea, la cura del progetto

Artelinea, la cura del progetto

Studio dei materiali, collaborazione con università e designer e legame con il territorio sono protagonisti della produzione e dell’attenzione alla sostenibilità del brand toscano
Cotto d’Este e Lea Ceramiche: tutte le soluzioni per un futuro sostenibile

Cotto d’Este e Lea Ceramiche: tutte le soluzioni per un futuro sostenibile

Non è più possibile attendere per progettare un futuro diverso. Le scelte dei materiali per l’edilizia sono determinanti nell’impatto sull’ambiente: per questo il Gruppo ha sviluppato soluzioni ad alto tasso green
Ecos by Itlas, no allo spreco per pensare al futuro

Ecos by Itlas, no allo spreco per pensare al futuro

Con Ecos, Itlas crea un metodo di lavorazione del legno che reintegra i piccoli scarti secondo i principi dell’economia circolare
Kerakoll e Martino Gamper, la sostenibilità punta sul redesign

Kerakoll e Martino Gamper, la sostenibilità punta sul redesign

Lo showroom milanese dell'azienda è un progetto manifesto che usa il colore per raccontare l'attitudine del brand alla salvaguardia ambientale
DESIGN INDEX