Il carico di innovazione di questo marchio, che festeggia quest’anno 30 anni di attività, e parte oggi di Ferretti Group, si esprime con, ancora una volta, l’innovativa gamma wallywhy, presentata nel 2021 con wallywhy200 e con il wallywhy150 nel 2023, alla quale si è aggiunto di recente il wallywhy100 il cui design attinge alle caratteristiche chiave delle due sorelle maggiori e in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival.
“Attraverso la linea wallywhy, abbiamo risolto il problema degli armatori che spesso si trovano nel dubbio di dover compromettere comfort o prestazioni”, dice Stefano de Vivo, Managing Director di Wally.
Sfruttando infatti tutta la conoscenza di prodotto e di mercato che abbiamo accumulato nel corso degli anni, abbiamo creato una gamma “game-changer” che offre velocità, flessibilità d’uso e spazi enormi per questi segmenti di mercato. Tra vent'anni, l'industria guarderà ancora alla gamma wallywhy come a yacht che hanno osato essere diversi, come qualcosa che è radicato nel DNA di Wally".
La “piccolina” (che comunque ha una lunghezza di 21,4 metri) ha una configurazione su un unico livello con un’iconica sovrastruttura vetrata stealth-style, le aree living open space e la grande terrazza sul mare, creando un tutt’uno, da prua a poppa: un’ampia area per gli ospiti che fluisce dal salone alla sala da pranzo fino alla terrazza sul mare e permette agli ospiti di interagire con il mare.
Le murate abbattibili a poppa aumentano lo spazio vivibile di quasi il 50 percento e offrono una vista impareggiabile.