Cosa significa in un’epoca di esuberi totali, progettare secondo il principio di Less is enough? Sicuramente e principalmente fare ordine, ottenere un design pulito, essenziale, minimale.
Tre semplici parole che esprimono la filosofia di m2atelier, studio di architettura milanese il cui nome già mostra la rotta: quella della concretezza.
m2atelier, unisce la misura ben nota a chi progetta, condensa i nomi dei suoi due fondatori Marco (Bonelli) e Marijana (Radovic) elevandoli al quadrato perché dalla loro unione c’è il potenziamento di un percorso. Atelier, poi evoca il luogo dove la creazione è sartoriale, sia che si tratti di un progetto per appartamento o di un megayacht.
Architetti di formazione (Marijana ha una specializzazione anche in yacht design) hanno diverse esperienze internazionali soprattutto in ambito residenziale, hospitality, office, fashion e retail oltre al product. Nella nautica hanno firmato diversi progetti: un Codecasa, un veliero di Vitters, un 30 e un 44 metri di Azimut e di recente quelli del 44,5 metri Ace del cantiere polacco Conrad.