Specializzata nella progettazione di yacht e residenze di lusso, Giuseppina Arena descrive ogni suo progetto come la calibrata fusione tra funzionalità ed estetica: un connubio d’effetto e mai banale, perché cucito sulle abitudini e il gusto di chi lo commissiona.
Tele bianche da dipingere secondo le più precise sfumature personali della clientela, sempre integrando modernità e tradizione. In questo senso, linee pulite e forme semplici incontrano elementi classici e materiali di altissima qualità, prediligendo colori neutri arricchiti di accenti di colore che conferiscano vita agli ambienti.
L’eleganza promossa dalla designer si manifesta sempre attraverso un’attenta analisi di soluzioni tecnologiche avanzate, capaci di soddisfare sia l’armatore che il committente del progetto residenziale, rispondendo alle richieste più complesse e integrandole armoniosamente nelle forme che guidano ogni progetto
Lo raccontano bene due lavori recentemente completati da Giuseppina Arena: Yacht Tankoa 63 metri Stardust ed il Catamarano di 40 metri, ma anche un importante progetto residenziale realizzato per un cliente di lunga data e di cui ancora non possiamo anticipare molto.