Imbarcazioni di lusso e progetti residenziali: Giuseppina Arena plasma spazi armoniosi capaci di raccontare la personalità della committenza con uno sguardo sempre rivolto al dettaglio e alla ricerca

La sensibilità progettuale di saper tradurre desideri ed esigenze tecniche in un risultato esteticamente e funzionalmente soddisfacente per la committenza è ciò che identifica, in breve, l’approccio creativo dell’architetto Giuseppina Arena.

Professionista del settore conosciuta a livello internazionale, è un caso eccellente di come la persona, e dunque la progettista, sia diventata un vero e proprio brand capace di riflettere le numerose sfaccettature del lusso, a partire dall’estrema attenzione per la qualità.

La valorizzazione dei dettagli, che da meramente funzionali diventano valore centrale di ogni progetto, è ciò che identifica il DNA progettuale e creativo di Giuseppina Arena, che crede fermamente nella sperimentazione tesa alla costante innovazione.

Specializzata nella progettazione di yacht e residenze di lusso, Giuseppina Arena descrive ogni suo progetto come la calibrata fusione tra funzionalità ed estetica: un connubio d’effetto e mai banale, perché cucito sulle abitudini e il gusto di chi lo commissiona.

Tele bianche da dipingere secondo le più precise sfumature personali della clientela, sempre integrando modernità e tradizione. In questo senso, linee pulite e forme semplici incontrano elementi classici e materiali di altissima qualità, prediligendo colori neutri arricchiti di accenti di colore che conferiscano vita agli ambienti.

L’eleganza promossa dalla designer si manifesta sempre attraverso un’attenta analisi di soluzioni tecnologiche avanzate, capaci di soddisfare sia l’armatore che il committente del progetto residenziale, rispondendo alle richieste più complesse e integrandole armoniosamente nelle forme che guidano ogni progetto

Lo raccontano bene due lavori recentemente completati da Giuseppina Arena: Yacht Tankoa 63 metri Stardust ed il Catamarano di 40 metri, ma anche un importante progetto residenziale realizzato per un cliente di lunga data e di cui ancora non possiamo anticipare molto.

Anima italiana e cuore oltreoceano, Giuseppina Arena sa bene come dare forma a progetti che rispondano alle esigenze più sofisticate: dello yacht design, ci racconta, apprezza l'opportunità di esprimere la propria creatività attraverso soluzioni innovative e dettagli ricercati, che combinano lusso e funzionalità in spazi limitati.

Ogni progetto rappresenta una sfida stimolante attraverso la quale, insieme con il suo team, può esplorare nuove strade.

Nei progetti residenziali, per contro, trova grande soddisfazione nell'integrare elementi del design navale, con dettagli architettonici prettamente residenziali. Una fusione di stili che le permette di mettere a frutto la pluriennale esperienza nel settore nautico, portando un tocco di esclusività e innovazione negli spazi abitativi.