Il team di FM Architettura è composto oggi da una cinquantina tra architetti, ingegneri e designer, con una trasversalità di progettazione quasi unica, attualmente impegnati su progetti in 18 paesi nel mondo. Da qualche anno nel team è entrato anche Luca Boldrini con il ruolo di Managing Partner anch’egli forte di una lunga esperienza nello yachting maturata in cantieri del livello di CRN, Custom Line, Pershing e Perini Navi, che ben conosce le esigenze del mercato.
“La nostra più grande ispirazione è il cliente, il suo modo di vivere, la cultura del paese nel quale si trova. È ascoltando la sua storia che nasce il progetto, per questo il nostro motto è ‘I am my dream, I am my home’ (Sono il mio sogno, sono la mia casa, ndr).
Il progetto è sempre frutto di una contaminazione culturale che, come ricorda la sua derivazione latina, pro-jectum, getta in avanti le basi di una visione comune, sia sui modi di abitare che sulla visione del mondo”.
Che si parli di uno yacht o di una residenza, l’approccio alla progettazione di FM Architetture parte sempre da un dialogo e da un territorio lontano come ispirazione. Cosicché il risultato sia come un abito tagliato su misura, che viaggia nel tempo.