Da quasi trent’anni Edilfare Piscine massimizza il benessere di chi vive la piscina, avvalendosi delle consulenze personalizzate di un Pool Consultant dedicato e di massimi esperti di Feng Shui e Spaces for Being

Bene prezioso e simbolo di abbondanza e prosperità, l’acqua è, da quasi trent’anni, il valore simbolico e materiale attorno al quale Edilfare Piscine plasma i suoi progetti con un obiettivo centrale: valorizzarla in quanto fonte di energia che influenza le nostre vite, le nostre abitudini, i nostri pensieri.

L’idea, la convinzione, il progetto di farne elemento vivo da avvalorare, derivano da Fabio Signorelli, founder e CEO dell’azienda made in Italy specializzata nella realizzazione di piscine e mini piscine su misura per il residenziale e per il settore nautico. Affiancato da un team esperto, conta progetti all’attivo in tutta Italia, e nelle località più esclusive dalla Sardegna alla Costa Azzurra, dalla Puglia alla Versilia.

Sino ad arrivare alle più lussuose imbarcazioni contemporanee, come MY/Grey e MY/Kinda by Tankoa, per la quale Edilfare Piscine ha creato preziosissime versioni ‘small’ di piscine di lusso custom made dal grande impatto scenografico, dotate di numerosi accessori ed elementi valorizzanti dell’esperienza d’utilizzo, quali sistema di idromassaggio e massaggio ad aria, ma anche geyser dall'effetto massaggio e pannello di controllo touch.

Il valore di uno sguardo esperto per la consulenza personalizzata

Ogni progetto è unico, ogni casa, imbarcazione, paesaggio richiede un approccio tailor made che renda la piscina perfettamente calzante dal punto di vista estetico ma anche tecnico ed energetico: questa è la filosofia di Edilfare Piscine, che, avvalendosi della figura del Pool Consultant, massimo esperto in tema - complici quasi trent’anni di esperienza sul campo - affianca il cliente dal disegno alla messa in posa, dall’analisi del bisogno-desiderio alla manutenzione post-realizzazione.

Una necessità amplificata, quando si tratta di imbarcazioni: a bordo, si sa, lo spazio è un imprescindibile elemento da considerare. Analizzare ogni aspetto che lo riguarda, pianificandone l’ottimizzazione massima nell’ottica della miglior efficienza è una sfida che solo la più accurata expertise sa soddisfare.

Il Pool Consultant Edilfare Piscine lavora, in questo caso, fianco a fianco con il cliente e il team di progettisti e architetti incaricati dalla committenza. Al fine di realizzare soluzioni costum che considerano ogni aspetto: dagli spazi ai materiali, cui l’azienda presta moltissima attenzione in termini di ricerca e innovazione, dalle migliori tecnologie utilizzabili al pool di accessori utili a massimizzare l’esperienza a bordo.

Progettazione che va oltre l’aspetto estetico

Proprio nell’ottica di rispettare l’acqua secondo la sua dimensione valoriale e simbolica, Edilfare Piscine si avvale della collaborazione di esperti di Feng Shui, di benessere e riequilibrio energetico per massimizzare i benefici di rigenerazione fisica e mentale che una piscina progettata secondo certi criteri metafisici possa avere, aumentando così la qualità di vita di chi la vive.

Attraverso il Feng Shui, cui si aggiungono gli studi energetici e metafisici collegati all’acqua e nonché l’applicazione della psicologia ambientale, Edilfare Piscine lavora con i suoi partner per contestualizzare la piscina, anche di bordo, attraverso considerazioni che identificano, per esempio, la posizione migliore per la vasca in relazione alla casa, la più vantaggiosa forma, i più adatti materiali; fino a considerare i complementi d'arredo che la circondano.

In questo senso, dunque, l’azienda offre una consulenza completa, che considera parte dell’intero progetto il disegno di scorci e vedute della piscina dai differenti punti della casa o dello yacht, dando forma a paesaggi e inquadrature che possano di volta in volta stimolare differenti attitudini e suggestioni emotive positive, favorendo il benessere globale dell'individuo.

Cover photo: Ph. Julien Hubert - TWW Yachts