Un’architettura pensata e realizzata come un superyacht. Megayacht costruiti come architetture. Possono due situazioni così (apparentemente) lontane tra loro condividere gli stessi principi costruttivi? Sì, soprattutto se a far funzionare il tutto c’è un marchio del calibro di CRN.
Perché il know-how di un cantiere con 60 anni di storia, durante la quale ha realizzato progetti unici e riconoscibili nel campo della nautica, introducendo standard che sono diventati riferimento mondiale nella nautica da diporto, è stato applicato a un nuovo e ambizioso progetto architettonico.
Di recente infatti sono stati inaugurati i nuovi Spazi Direzionali e hospitality della divisione superyachts in metallo, nella Superyacht Yard di Ancona, polo multibrand di Ferretti Group.
L’edificio è parte di un progetto ampio di riqualificazione del cantiere navale di Ancona, punto di riferimento mondiale della nautica da diporto di lusso.
Qui vengono realizzati in maniera sartoriale tutti i super e megayacht CRN in metallo dai 60 ai 90 metri, tutta la gamma Made-to-measure Custom Line da 30 ai 43 metri in composito e i Branded flagship superyacht totalmente in alluminio: Riva Superyacht Division dai 50 metri, Custom Line 50 metri e Pershing 140.
I criteri costruttivi posti nel sito sono i medesimi: realizzazioni completamente custom, concetti innovativi, altissima artigianalità, attenzione al dettaglio. E il tutto pensando anche in maniera sostenibile.