Lo stile audace del modello CLX96 è stato accolto con grande plauso dal mercato internazionale. E forte di questo successo, CL Yachts, cantiere con una grande inclinazione ad esplorare nuovi territori del design, ha sentito forte l’esigenza di affiancare un fratello maggiore.
Così la stessa matita, quella del designer americano Jozeph Forakis, con studio a Milano, ha elaborato un nuovo modello di 30 metri. Il punto di partenza come per il CLX 96 sono le barche da lavoro, robuste e dallo scafo sicuro, piattaforma ideale per affrontare navigazioni in qualsiasi mare.
Ma il punto di arrivo è il comfort e la raffinatezza dei superyacht. Funzione e stile, che nella nuova proposta trovano il loro punto d’incontro. Con più volumi interni, maggiori spazi esterni e un layout razionali per soddisfare mercati molto diversi tra loro e andare incontro anche alle priorità del charter.
"Lo scafo è lo stesso del CLX96", conferma Martin Lo - Direttore di CL Yachts, "con il suo eccellente design che garantisce prestazioni, stabilità, maneggevolezza e tenuta di mare, ma l'area della spiaggia è stata ampliata e il nuovo yacht raggiunge una lunghezza complessiva di 100 piedi”.