Tenacia e determinazione. E una forte propensione a guardare lontano con la stessa lungimiranza verso due mondi diversi come la vela e il motore. Sono le linee guida del successo del Cantiere del Pardo che sin dalla Fondazione, nel 1973 ha reso possibile le realizzazioni prima dei Grand Soleil Yachts, barche a vela, dall’alto contenuto in termini di funzionalità, solidità costruttiva e design (senza contare le performance con un Palmarès di vittorie unico); poi anche di barche a motore, grazie alla collaborazione di designer di fama internazionale.
Nel 2017, Cantiere del Pardo ha lanciato il primo Walkaround (con il camminamento che gira intorno al perimetro della barca) di 43 piedi sotto il marchio Pardo Yachts, sfruttando tutto il know how maturato nella vela, per creare un design distintivo. Le linee dei modelli Pardo Yachts sono facilmente riconoscibili, con tratti che vengono subito identificati con il brand, rendendo ogni imbarcazione un'icona del marchio stesso.
La risposta più che positiva del mercato ha fatto sì che in poco tempo nascessero tre gamme: Walkaround, GT e Endurance, per un totale di otto modelli.
A tutto ciò si aggiunga l’acquisizione nel 2020, del marchio VanDutch Yachts, noto per i suoi open a motore dalle linee eleganti, filanti e riconoscibili, gamma, composta da quattro modelli (VD32, VD40, VD48, VD56), alla quale presto si aggiungerà l’ammiraglia: il VD75, il primo modello con i nuovi interni progettati dal cantiere.