Il progetto d’interior si sposa perfettamente con il concetto sviluppato. È stato affidato a Matteo Thun & Antonio Rodriguez, alla loro prima collaborazione a bordo di uno yacht.
Il naturale contatto con il mare è stata l’occasione perfetta per esplicitare la loro filosofia di design consapevole stimolato dalla visione di una vita più umana, più a contatto con la natura e in modo sostenibile. Il linguaggio progettuale utilizzato dal rinomato studio è basato sul dilatare al massimo la percezione dello spazio.
Fondamentale anche l’uso di materiali naturali o riciclati. Tra questi il sughero (risorsa naturale al 100%, inesauribile, e che, inoltre, è leggera, resistente al fuoco e impermeabile) utilizzato per tutta la pavimentazione esterna al posto del tradizionale teak. Nel Lower Deck, dove si sviluppano le cabine, una morbida e setosa moquette è prodotta con materiali riciclati (R-PET) e riciclabili all’infinito. Anche il 30% della struttura di Seadeck 6 è realizzato in R-PET, equivalente a circa 15.000 bottiglie di plastica recuperate e riutilizzate per sostituire il classico PVC.