C’è chi parla di innovazione e design. E c’è chi la fa sul serio. Wally, marchio riconosciuto internazionalmente e da sempre foriero di concetti all’avanguardia, fondato nel 1994 da Luca Bassani (appassionato velista e imprenditore visionario), torna a stupire con un nuovo motoryacht.
Da quasi 30 anni, infatti, Wally (oggi brand del Gruppo Ferretti) progetta e costruisce modelli all’avanguardia, che hanno portato a cambiamenti epocali nello yacht design sia nell’ambito della vela sia del motore; e unico marchio del mondo dello yachting ad avere vinto due volte l’ADI Compasso d’Oro.
Il nuovo prodotto si chiama wallywhy150 e nasce con l’obiettivo di precorrere ancora una volta i tempi. Punti di partenza del team di progetto, composto da Wally-Ferretti Group Engineering in collaborazione con lo Studio Vallicelli Design, che ha firmato l’interior design, erano le caratteristiche innovative che hanno decretato il successo del suo predecessore: wallywhy200.
Ma il focus qui è stato sviluppare spazi esterni ineguagliabili e inediti in uno yacht di nemmeno 24 metri di lunghezza.
Esternamente wallywhy150, si presenta con un profilo molto particolare e di grande personalità con una prua alta e imponente che denota immediatamente un carattere da grande navigatore, pur rimanendo un design sportivo. Una livrea verde scuro e cangiante cattura l’attenzione e ne esalta il design.