Nasce con l’obiettivo di precorrere i tempi, il nuovo motoryacht di Wally ma soprattutto offre spazi esterni ineguagliabili. E inediti per uno yacht di poco meno di 24 metri di lunghezza

C’è chi parla di innovazione e design. E c’è chi la fa sul serio. Wally, marchio riconosciuto internazionalmente e da sempre foriero di concetti all’avanguardia, fondato nel 1994 da Luca Bassani (appassionato velista e imprenditore visionario), torna a stupire con un nuovo motoryacht.

Da quasi 30 anni, infatti, Wally (oggi brand del Gruppo Ferretti) progetta e costruisce modelli all’avanguardia, che hanno portato a cambiamenti epocali nello yacht design sia nell’ambito della vela sia del motore; e unico marchio del mondo dello yachting ad avere vinto due volte l’ADI Compasso d’Oro.

Il nuovo prodotto si chiama wallywhy150 e nasce con l’obiettivo di precorrere ancora una volta i tempi. Punti di partenza del team di progetto, composto da Wally-Ferretti Group Engineering in collaborazione con lo Studio Vallicelli Design, che ha firmato l’interior design, erano le caratteristiche innovative che hanno decretato il successo del suo predecessore: wallywhy200.

Ma il focus qui è stato sviluppare spazi esterni ineguagliabili e inediti in uno yacht di nemmeno 24 metri di lunghezza.

Esternamente wallywhy150, si presenta con un profilo molto particolare e di grande personalità con una prua alta e imponente che denota immediatamente un carattere da grande navigatore, pur rimanendo un design sportivo. Una livrea verde scuro e cangiante cattura l’attenzione e ne esalta il design.

Si sale a bordo e immediatamente ciò che colpisce è la disponibilità di spazio, la notevole superficie abitabile, con aree esterne di dimensioni impressionanti per questo segmento di mercato.

Il ponte superiore (che culmina nella cabina di comando) è un’area sociale multifunzionale: si può pranzare nell’area ombreggiata, rilassarsi sul divano o prendere il sole a poppa: gli spazi esterni occupano quasi l’intera lunghezza della barca.

Si scende di un livello e sul main deck a poppa il pozzetto si trova una vera propria terrazza sul mare con accesso diretto e piattaforma idraulica che scende nell’acqua.

Il contatto con l’esterno è assicurato anche dall’interno. Ovunque il mare rimane un’immagine fissa negli occhi e nel cuore: vetrate a tutta altezza contraddistinguono tutto il profilo esterno dello yacht ma anche il design degli interni, permettendo alla luce di entrare all’interno regalando al contempo viste magnifiche e creando magiche riflessioni.

Dalla piattaforma poppiera si entra in un grande salone dotato di una doppia fila di finestre che permettono la vista persino delle onde del mare e della sua scia in navigazione: seduti sul grande e informale divano lo spettacolo è inimmaginabile, perché unico.

La cifra stilistica mira all’elegante essenzialità con mobili fatti custom e una palette cromatica calda e rilassante.

Particolarmente scenica è anche la cabina armatoriale a prua del ponte principale che come sul modello precedente (wallywhy200) è fatta ad 'anfiteatro', offre una vista panoramica a 270 gradi sul mare.

Un segno di estremo legame con la natura, che a bordo viene rispettata anche grazie all’utilizzo di materiali naturali ed ecosostenibili.