Moonflower 72 stupisce anche con il suo brevetto ‘The Island’™, l’innovativo beach club creato da Nauta Design, composto da più piattaforme apribili che amplificano quella deputata all’accesso al mare e trasformano l’area del beach club in un’enorme superficie walkaround di ben 117 mq.
A stupire in questo concept sono soprattutto le aree interne, perfettamente integrate con quelle esterne del beach club. Gli ospiti così possono percorrere liberamente e in modo circolare l’intera superficie perimetrale della poppa per un contatto con il mare e la natura molto emozionale.
Infine è da evidenziare come, per la costruzione di questo progetto, Wider utilizzi le più recenti tecnologie nel totale rispetto dell’ambiente.
Grande attenzione infatti è stata dedicata al recupero dell’energia dispersa sotto forma di calore dal sistema di propulsione elettrica, nonché all’ottimizzazione del funzionamento delle dotazioni di bordo per aumentare l’efficienza e ridurre i consumi utilizzando l’IA (Intelligenza Artificiale) per rispondere automaticamente alle abitudini di armatore, ospiti ed equipaggio.
Altro dettaglio importante: per il progetto e la costruzione di Moonflower 72m sventolerà orgogliosamente il tricolore, essendo un prodotto che nasce totalmente Made in Italy!